LA FONDAZIONE BEPPE LUNGO ONLUS CONFERISCE N. 2 BORSE DI STUDIO

postato in: bandi, fondazione | 0

Lunedì 21 novembre 2016 la Fondazione Beppe Lungo ONLUS ha festeggiato 4 anni di attività con la realizzazione di uno dei suoi principali scopi statutari, ovvero l’erogazione di borse di studio.

A gennaio la Fondazione aveva indetto un bando di concorso per attribuire due borse di studio del valore di € 1.000 l’una, finalizzate a favorire il proseguimento della formazione universitaria in campo giuridico ed economico di due studenti meritevoli diplomati nell’anno scolastico 2015/16 e appartenenti agli istituti di secondo grado ad indirizzo economico della provincia di La Spezia e della Lunigiana. Tali borse miravano a premiare due giovani promesse del territorio incentivandole a dedicarsi agli studi e alle competenze che Beppe Lungo ha esercitato con passione per anni, sia a La Spezia che ad Aulla, nel suo ruolo di dottore commercialista.

Nel corso di una piccola cerimonia pubblica che si è svolta presso l’Istituto Fossati – Da Passano alla presenza delle classi quinte del medesimo istituto, sono state conferite le due borse di studio a Giada Vitelli, diplomata con 100/100 presso l’Istituto Fossati-Da Passano e iscritta al primo anno di Economia e Commercio dell’Università di Pisa, e a Carlotta Verdina, diplomata con 95/100 presso il Liceo Scientifico Parentucelli e iscritta al primo anno di Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. A procedere alla consegna del premio era presente il Presidente della Fondazione Gian Luigi Lungo, la vicepresidentessa Paola Lungo, Tiziana Lungo, e il notaio dott. Lucio Consoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *